Paola lì 8/10/2012
Consiglio direttivo – riunione aperta del lunedì 8 ottobre 2012.
Ordine del giorno: 1- Punto della situazione sui progetti con l’Agenzia Nazionale Giovani; 2- Punto della situazione sulle problematiche amministrative dell’associazione; 3- Invito da parte del Rotary club Paola per organizzare un convegno sulle condizioni del nostro mare (e non solo); 4- Varie ed eventuali.
Presenti i componenti del consiglio direttivo: Carnevale E., Cortese L. e Sarpa F. Inoltre era presente all’incontro il “simpatizzante” e collaboratore Di Santo D..
Alle ore 19:30 nei locali del bar DLF Paola, visto il numero legale, iniziavano i lavori.
1- Il presidente dell’ass. informava i presenti dell’incontro tenutosi nelle settimane scorse a Milanówek, in Polonia, con l’organizzazione “4YOUth” e la conseguente spedizione del plico contenente il progetto redatto nelle settimane scorse in collaborazione con la stessa organizzazione polacca. Il plico è stato inviato (a spese di E. Carnevale) presso gli uffici dell’ Agenzia Nazionale Giovani di Roma come da procedura. Inoltre, sempre E. Carnevale, faceva presente che lo scorso 1 ottobre era arrivata un’email dal Lussemburgo redatta dagli organizzatori del progetto, dove si dava notizia del fatto che E. Carnevale (per conto dell’ass. Paolab), aveva superato la selezione per prendere parte al corso “Turn me on”, (facente parte del programma “SALTO”, del programma “Youth in Action”), che si terrà nello stato del Lussemburgo dal 24 al 30 novembre 2012. Carnevale E. metteva inoltre al corrente i partecipanti, che il costo del 20% delle spese di viaggio (andata e ritorno) non sarà rimborsato dall’Agenzia Nazionale Giovani. A tal proposito Cortese L. proponeva di effettuare una sottoscrizione tra i membri ed i simpatizzanti e collaboratori dell’associazione Paolab, per poter “alleggerire” le spese che affronterà Carnevale E., andando a rappresentare l’ass. Paolab nel Lussemburgo partecipando al suddetto corso. Il resto delle spese di viaggio (l’80%), sarà anticipato da Carnevale E.. Il rimborso gli verrà versato dalla stressa Agenzia Nazionale Giovani come da regolamento. Il consiglio direttivo accoglieva all’unanimità la proposta di Cortese L. e salutava con entusiasmo le notizie date dal presidente.
2- Il presidente E. Carnevale rendeva noto che nelle scorse settimane, presso gli uffici del Dott. Antonello Rossi, è stata effettuata la registrazione dell’ass. Paolab e la compilazione del modello EAS. Inoltre è stato anche aperto un C/C bancario, di cui si era già data notizia dal portale online www.paolab.eu Ancora E. Carnevale faceva presente che nei giorni scorsi sono state depositate presso l’ufficio del protocollo del Comune di Paola, numero 3 richieste, due delle quali già protocollate durante l’ “amministrazione Perrotta” e riproposte al neo primo cittadino, poiché rimaste senza risposta; nello specifico riguardano: il caso Saverio Osso, la richiesta per poter avere una sede dove svolgere eventi ed incontri ed infine una richiesta per poter gestire e tenere aperta la biblioteca comunale un pomeriggio in più rispetto al vigente orario.
3- Il presidente E. Carnevale informava i presenti che nei giorni scorsi il Signor Fratoni Fabrizio inviava a nome del circolo “Rotary Club di Paola” un messaggio di posta elettronica all’indirizzo , nel quale esprimeva la volontà di voler invitare l’ass. Paolab a prendere parte ad un convegno sulla balneazione, anche in seguito alla rivelazione dei dati raccolti durante il nostro sondaggio conclusosi con la pubblicazione dei dati stessi lo scorso 21 settembre 2012. Il consiglio direttivo accoglieva di buon grado la proposta, ed autorizzava il presidente a dare notizia al Sig. Fratoni F. della disponibilità dell’ass. Paolab a contribuire alla buona riuscita ed organizzazione dell’evento.
4- Tra le varie ed eventuali Di Santo D. proponeva di organizzare un “concerto di Natale” a nome dell’associazione. Il consiglio direttivo accoglieva la proposta ed approvava all’unanimità. Inoltre Cortese L. informava il gruppo sullo sviluppo inerente l’organizzazione della “Cena sociale” con personalità cubane, fra cui l’ambasciatrice cubana in Italia. La manifestazione però non ha ancora una data certa.