(condividiamo dalla pagina social del Comune di Fuscaldo)
Si torna sempre dove si è stati bene: fervono i preparativi in vista delle mobilità internazionali per il progetto “European Gardens” cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e supportato dall’Agenzia italiana per la gioventù.
Sei associazioni operanti in Bulgaria, Grecia, Lettonia, Romania e Spagna, con Paolab come organizzazione italiana coordinatrice, saranno impegnate in attività di educazione non formale vertenti sullo sviluppo sostenibile attraverso la valorizzazione delle colture locali. Ogni gruppo di giovani scambierà, a Fuscaldo, sementi di ortaggi e prodotti tipici, al fine di costituire dei veri e propri orti sperimentali europei.
38 giovani saranno impegnati in diverse iniziative che avranno luogo nel borgo antico di Fuscaldo. Fra gli stakeholder progettuali Fuscaldo Apartment, Gulìo e San Giovanni Vecchio, insieme a tante altre associazioni.
La nostra Amministrazione comunale, con in testa il nostro sindaco Giacomo Middea ed il consigliere delegato Carmine Scrivano è ben lieta di rendersi protagonista e di offrire il massimo sostegno a chi porta avanti, con impegno, un’iniziativa così lodevole e dal respiro internazionale.