Con oggi si conclude l’esperienza entusiasmante che ha visto grazie al progetto “OggettivaMENTE, il riciclo creativo”, interagire associazioni del territorio, istituti comprensivi ed amministrazione comunale. Un ottimo mix all’insegna della salvaguardia ambientale che ha attenzionato ad un forte attivismo da esercitarsi in capo alla riduzione della proliferazione rifiuti vari.
A seguire le foto inerenti la consegna dei “premi” che le varie classi aderenti al concorso si sono aggiudicate, in attesa della gita che avrà luogo in primavera per l’ambitissimo primo posto andato alla II A dell’ICS “I. Gentili” ed alla V elementare di “San Salvatore” dell’Istituto Comprensivo Statale “F. Bruno” (qui di seguito il reportage sulla composizione del lavoro portato avanti dalla classe: http://www.icbrunopaola.gov.it/scuola/pnsd-buone-pratiche/573-oggettiva-mente.html)
Le classi II B Istituto Comprensivo Statale “I. Gentili”, nonchè le V A “Baracche” e “Centro” ICS “F. Bruno” hanno vinto per i lavori realizzati degli alberi donati dall’ ARSAC “Val di Neto”, piantumati appositamente con la collaborazione del manutentivo della città di Paola.
Alle classi II A ICS “I. Gentili” ed alla V B “Baracche” ICS “F. Bruno” sono invece stati donati dei libri da parte della biblioteca comunale “R. Lanzino”.
#oggettivaMENTE2017 #SettimanaEuropeaRiduzioneRifiuti #Paolab