Il XVI settembre l’associazione PAOLAB coordinerà un importante evento a cui prenderanno parte svariate organizzazioni e personalità di spicco del sociale, nonché esperti della programmazione europea. All’iniziativa interverranno finanche persone provenienti dalla Turchia, accorse nella città di Paola per dare il proprio prezioso contributo alla buona riuscita della manifestazione.
Durante la stessa saranno disseminati alcuni progetti Erasmus+ a cui anche PAOLAB ed i propri soci hanno preso parte negli ultimi mesi, così come verrà dato modo ai convenuti di conoscere le miriadi di opportunità esistenti per la mobilità giovanile, aderendo ad uno dei tanti progetti internazionali che verranno presentati nel corso de “L’Europa è giovane”.
Largo spazio sarà oltremodo riservato a quelle realtà locali che si occupano di tematiche di ampio respiro, come il cyberbullismo e l’inserimento nel mondo lavorativo delle persone affette dalla sindrome di Down.
L’importanza di riuscire a fare rete con istituzioni ed associazioni anima da sempre l’agire di PAOLAB; quest’iniziativa ne è la riprova concreta.
La popolazione tutta è invitata a partecipare attivamente all’incontro, il quale non ha pari nella recente storia del territorio del tirreno-cosentino.