VIII giorno di attività – Slow Fashion Week

Luci, camera, azione! 📹
Oggi è stato il giorno tanto atteso dello Slow Fashion Show a Fuscaldo. Una giornata piena di creatività ed energia. La mattina è iniziata nell’auditorium con alcune attività per caricare le batterie con i designer intenti a curare gli ultimi ritocchi ai loro capi eco-sostenibili. È stato anche il momento in cui le modelle hanno provato le loro camminate e pose per la sfilata. Si percepiva molta tensione e nervosismo, con tutti impegnati a perfezionare i look e le camminate sulla passerella; ma, nonostante la pressione, tutto ha iniziato lentamente a prendere forma. La vera magia è accaduta nella bellissima Piazza Indipendenza, dove ogni cosa ha preso vita sullo sfondo delle case colorate di Fuscaldo e con la vista sul mare.

La sfilata di moda è stata un successo, presentando design unici e sostenibili che dimostrano come la moda lenta possa essere sia elegante che consapevole. Quella che era iniziata come una giornata piena di ansia si è conclusa in un momento di trionfo, dimostrando il potere della moda lenta e la dedizione di tutti i partecipanti.

La giornata si è conclusa con una serata interculturale animata, organizzata dal team italiano, in cui tutti si sono riuniti per mangiare, bere e celebrare la creatività che aveva caratterizzato la giornata. Un perfetto mix di moda, divertimento e comunità—lasciando l’intero gruppo soddisfatto per il lavoro svolto!
— il team sLOVEnia

Lights, camera, action! 📹
Today was the day of the long anticipated Slow Fashion Show in Fuscaldo. It was a day full of creativitiy and energy. The morning kicked off in the auditorium with some energisers and with the designers putting the finishing touches on their eco-friendly garments. This was also the time when the models rehearsed their walks and poses for the show. There was a lot of nervous energy as everyone worked to perfect their looks and runway walks, but despite the tension, things slowly started to fall into place. The real magic happened at the beautiful Piazza, where everything came to life against the backdrop of colourful houses of Fuscaldo and the view of the sea.

The fashion show itself was a success, showcasing unique, sustainable designs that proved slow fashion can be stylish and thoughtful. What started as a day of high anxiety ended in a moment of triumph, showcasing the power of slow fashion and the dedication of everyone involved.

The day wrapped up with a lively intercultural evening hosted by the Italian team, where everyone came together to eat, drink, and celebrate the creativity that had filled the day. It was a perfect blend of fashion, fun, and community—leaving the team satisfied with their hard work done!
-the sLOVEnian team