Ha avuto inizio quest’oggi la visita preliminare per il progetto European Gardens, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea e supportato dall’Agenzia italiana per la Gioventù. In rappresentanza delle 6 organizzazioni partners, group leader e partecipanti provenienti da Bulgaria, Grecia, Spagna, Lettonia, Romania ed Italia si sono ritrovati nel borgo di Fuscaldo paese.
Presso l’auditorium “Reitano” si è avuto modo di valutare punti di forza e debolezza dei vari gruppi, che prenderanno parte all’imminente scambio giovanile che avrà luogo nel prossimo aprile.
Gli incontri con Simona e Stefano dell’azienda agricola “San Giovanni Vecchio” nella mattinata e Piero in rappresentanza dell’albergo diffuso “Fuscaldo Apartments” nel pomeriggio, sono stati momenti utili per affinare l’organizzazione delle imminenti attività che accompagneranno la mobilità internazionale dei giovani partecipanti, in vista di attività coinvolgenti volti allo scambio di sementi autoctone e sostenibilità.
La comunità fuscaldese con in testa l’amministrazione comunale si sta così preparando al meglio per questo nuovo progetto, dando prova di impegno e accoglienza per la prima mobilità internazionale di Euro Gardens che terminerà domani, 26 marzo, ultimo giorno della visita preliminare.