Quale futuro? crescita e lavoro ai tempi della sostenibilità.

L’edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile quest’anno si arricchisce di nuovi, fondamentali contenuti. La pandemia tuttora in corso, ha difatti evidenziato l’impossibilità di sostenere, dal punto di vista socio-ambientale, un paradigma di crescita fondato sul trinomio lavoro, sfruttamento, depauperamento. Per questo motivo, oggi più che mai, è necessario avviare un confronto serio, partendo dagli studi scientifici esistenti, su altri possibili modelli di sviluppo (alcuni già in atto), che antepongono al profitto individuale il benessere integrale della persona.
Anche in Calabria sarà possibile partecipare al dibattito su tale tema, che riguarda tutti da vicino ed interessa le nostre scelte e azioni nel quotidiano. A tal proposito, l’associazione Paolab promuove due giornate evento con su “lavoro e crescita sostenibile” raccogliendo i contributi che arriveranno dal mondo dell’università , dell’impresa e dal terzo settore. Le attività seminariali si distribuiranno in tre panel curati dai responsabili dell’associazione, che accomuneranno ospiti e relatori di primissimo piano provenienti dalla nostra regione. Le due giornate evento avranno luogo a Cerisano – l’iniziativa infatti, gode del patrocinio e supporto da parte dell’amministrazione comunale – all’interno della preziosa cornice storico-culturale di Palazzo Sersale, il fine settimana prossimo venturo del 3 – 4 ottobre appuntamento quindi a Cerisano, paese importante per le note peculiarità culturali e naturalistiche. Un motivo in più per prendere parte alle attività programmate con inizio previsto in entrambe le giornate per le ore 16:00.
Si ricorda che per prendere parte agli incontri dal vivo, è necessario arrivare dotati di mascherine e dispositivi di protezione in materia Covid-19. Gli incontri saranno comunque trasmessi con diretta facebook sui canali social dell’associazione Paolab.
120344998_2732655746982783_1349349198695087082_o