Riparte la rassegna estiva di “APP-Arte Pane e Poesia” con un evento co-organizzato con l’associazione “Escursionisti Appenino Paolano. L’appuntamento in programma per venerdì 31 luglio, è stato appositamente pensato per combinare arte e natura in un Trekking d’autore denominato “Guarda che luna”.
Dal raduno programmato alle ore 17:00 presso l’area “Ponte Azzurro” si inizierà a salire per arrivare in auto in zona Pilusella. Da qui inizierà il percorso su tracciato sterrato, in un ambiente contornato di felci e querce, da cui sarà possibile godere e respirare a pieni polmoni l’incanto del tramonto sul Tirreno.
La passeggiata terminerà al “Timpone del Gioco”, oltre i 900 metri di altitudine, dove in un autentico teatro naturale, si attenderà il levarsi della luna sulle vette della catena costiera, assaporando la musica del M° Alessandro Presta (tromba) e del M° Emilio Amendola (chitarra) con un repertorio musicale che ripercorrerà alcune fra le colonne sonore che maggiormente ci hanno fatto emozionare innanzi il grande schermo, fra cui anche un doveroso omaggio al M° Ennio Morricone. Fra le sonorità non mancheranno i consueti intercalare letterari, appositamente curati dalla direzione artistica di APP.
Considerato il periodo contingente, è necessario prenotarsi entro e non oltre giovedì 30, contattando Alessandro o Vincenzo, i cui numeri telefonici sono riportati in locandina.