Consiglio-direttivo aperto a simpatizzanti dell’associazione Paolab del 7 dicembre 2012.
Argomenti all’ordine del giorno: 1) training course “Turn me on”: valutazioni e prospettive future; 2) bilancio fine anno; 3) concerto di natale.
Alle ore 19:00, nei locali del bar del Dopolavoro Ferroviario di Paola, si riunivano i membri del consiglio direttivo dell’associazione: Carnevale Emanuele, Errante Gianni, Cortese Lucio e Giglio Francesco. Unico assente: Sarpa Francesco. Visto il numero legale il Presidente Carnevale E. dava inizio ai lavori.
1) Dal 23 a giorno 30 dello scorso mese di novembre, E. Carnevale ha rappresentato l’associazione Paolab al training course rientrante nel progetto SALTO del programma “Gioventù in azione”, che ha avuto luogo in Lussemburgo, Eisenborn. Emanuele C. ha illustrato ai presenti i risultati conseguiti e le idee che sono state maturate durante questo periodo di tempo trascorso con altri giovani provenienti da altre realtà. La discussione si è incentrata sulla volontà di formulare progetti per migliorare la situazione locale, cercando di far entrare la società in questione in una prospettiva europea (e mondiale), che ha detta di tutti i convenuti, manca nella comunità paolana. Il presidente per altro proponeva al consiglio direttivo di tenere in considerazione la possibilità di richiedere la collaborazione di una qualche persona che conosca meglio il palcoscenico europeo, simpatizzante dell’ ass. Paolab, per svolgere il ruolo di “progettista” per conto dell’associazione Paolab a titolo di volontariato. Codesta persona non riceverà denaro dall’associazione, ma si provvederà a dargli vitto ed alloggio. Lo stesso presidente proponeva di accogliere presso la casa dov’è egli stesso domiciliato, l’individuo che verrà a svolgere questo tipo di volontariato. Il consiglio direttivo approvava all’unanimità questa proposta.
Carnevale faceva inoltre riferimento alle spese affrontate durante il viaggio per raggiungere Eisenborn, che di sicuro non gli verranno rimborsate dall’ Agenzia Nazionale per i Giovani, nella quota di circa 30 euro. Il consiglio direttivo decideva all’unanimità di operare questo rimborso forfettario nei riguardi di Emanuele Carnevale in un momento futuro.
2) La situazione di bilancio presentata da Errante G. è positiva. I soldi depositati sul conto corrente bancario non sono stati per nulla spesi. Francesco Giglio coglieva l’occasione per fare una sottoscrizione all’associazione Paolab di 20 euro. Il consiglio direttivo salutava positivamente queste informazioni e si esprimeva felice sulla possibilità di poter iniziare per il 2013 la campagna tesseramenti che sicuramente porterà liquidità nelle casse dell’associazione, spendibili per le varie attività da essa attuate.
3) Data la proposta già approvata durante l’ultimo consiglio direttivo aperto ai simpatizzanti dell’associazione Paolab, adunatosi lo scorso 8 ottobre 2012, il consiglio direttivo del 7 dicembre 2012 decideva all’unanimità di organizzare il concerto di natale dell’associazione Paolab per giorno 21 dicembre 2012. Per tal motivo veniva anche impegnata la sala del dopolavoro ferroviario di Paola, al fine di poter svolgere questo evento nella serata di giorno 21 c.m. al chiuso.