Pullman per il campo d’internamento fascista “Ferramonti”

Per il “giorno della memoria” 2012, l’ass. Paolab vuole organizzare un pullman da Paola, per raggiungere il campo d’internamento di Tarsia, il più grande campo in tutta Italia, dove furono rinchiuse moltissime genti durante la dittatura fascista . Come ogni anno per il 27 gennaio ed il 25 aprile, in questi luoghi carichi di memoria, si riuniscono ex deportati e partigiani, per dare testimonianza diretta su coloro che hanno patito ed hanno combattuto il regime fascista che ha trasportato l’Italia nella seconda guerra mondiale.

Venerdì 27 gennaio 2012 il pullman partirà di mattina (orario ancora da confermare), dalla città di Paola. Visita del campo “Ferramonti di Tarsia”. Ritorno  previsto nel pomeriggio. Prezzo del biglietto 7 euro circa (dipende da quante persone sono disposte ad aderire).

E’ importante sin da oggi dare la propria adesione, per potersi prenotare ed avere le idee più chiare in merito a quanti effettivamente hanno intenzione di prendere parte a quest’iniziativa.

Per dare adesione contattare oppure lasciare un post coi propri dati direttamente su questa pagina, nello spazio per i commenti.

 

1 commento su “Pullman per il campo d’internamento fascista “Ferramonti””

  1. Purtroppo siamo arrivati al 25 gennaio ed è con immensa desolazione che vi informo che non siamo riusciti a raggiungere un numero ragguardevole per orga nizzare l’autobus diretto al Ferramonti. Comunque nulla è andato perduto, per coloro che erano interessati, vi informiamo che il campo di detenzione “Ferramonti” è a portata di mano anche con i mezzi pubblici:
    dalla stazione feroviaria di Paola il 27 il treno per Cosenza parte alle ore 9:30 circa.
    Scendere a Castiglione cosentino. Alle ore 11:00 innanzi la fermata degli autobus sita innanzi la stazione ferma il pullman della “Ferloc” il quale va verso Tarsia e ferma proprio nei paraggi del Ferramonti. PEr il ritorno è consigliato usare nuovamente gli stessi mezzi. A presto. Emanuele

Lascia un commento